L'AziendaQualità e Certificazioni

AMP Recycling occupa un punto nevralgico nel settore delle lavorazioni delle materie plastiche. Per questo l’azienda è consapevole del ruolo fondamentale che ogni certificazione ha nel garantire una filiera che va dal recupero post consumo alla commercializzazione di nuova materia prima seconda.

CertificazioniConformità Europea, decontaminazione e food grade

AMP Recycling garantisce i più elevati e rigidi standard qualitativi previsti dalla legislazione dell’Unione Europea per il settore delle materie plastiche, con particolare riferimento al Regolamento (EC) No282/2008.

L’azienda è in possesso delle certificazioni EuCertPlast ed Eucertplast Food, basate sullo standard Europeo EN 15343:2007, che specifica le procedure necessarie per la tracciabilità delle plastiche riciclate. L’obiettivo di queste attestazioni è precisamente quello di identificare i riciclatori che operano seguendo elevati standard e che implementano le migliori pratiche di riciclo e commercializzazione, consentendo loro di adempiere anche ai requisiti REACH e alla conformità al contatto alimentare.

AMP Recycling è anche certificata ISO 9001:2015 (Quality Management System Standard) e ISO 14001:2015 (Environmental Management System standard) e detiene l’autorizzazione della Regione Emilia-Romagna (A.U.A.: Autorizzazione Unica Ambientale) per la lavorazione delle materie plastiche.

Inoltre AMP Recycling ha ottenuto il parere scientifico positivo da parte di EFSA nella valutazione del processo di decontaminazione “ILPA”, basato sulla tecnologia Starlinger Decon (Registro EU N° RECYC105) e può così produrre R-PET food grade per contatto diretto con prodotti alimentari.

Certificazioni

Autorizzazioni ambientali